Anticipazioni Chi l’ha visto, puntata del 22 maggio 2013

0
2.179 Numero visite

Denise Pipitone, Denis Bergamini ed Emanuela Orlandi. Questi i principali casi che verranno trattati nel corso della puntata in onda questa sera.

By Pasquale Amato

sciarelli

Denis Bergamini è il nome del calciatore del Cosenza che fu tragicamente travolto da un camion nel lontano 1989. All’epoca dei fatti, le indagini furono brevi e inconcludenti, e portarono all’archiviazione del caso come suicidio, nonostante ancora oggi non siano per nulla chiare le motivazioni che avrebbero spinto il giovane campione a compiere un gesto così estremo. Una volta riaperte le indagini, l’ex fidanzata di Bergamini, Isabella Internò, è stata da poco iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di concorso in omicidio volontario.

La vicenda di Denise Pipitone sarà ancora incentrata sulla testimonianza di Battista Della Chiave, il ricoverato sordomuto che avrebbe assistito al rapimento della bimba ad opera di un uomo, raccontando l’accaduto attraverso il linguaggio dei segni. Ricordiamo che la piccola Denise è scomparsa il 1 settembre del 2004, all’età di quattro anni.

Molti dubbi e poche conferme per quello che sembra essere uno dei misteri più intricati di sempre: avvenuta il 22 giugno del 1983, la scomparsa di Emanuela Orlandi ha coinvolto lo Stato Italiano e quello Vaticano, la Banda della Magliana, il Banco Ambrosiano e persino i Servizi Segreti di diversi Paesi. Continuano questa sera le analisi sul flauto legato alla scomparsa di Emanuela Orlandi: si tratta davvero dello strumento appartenuto alla ragazza, oppure è un ennesimo scherzo di pessimo gusto?

Ul programma, condotto da Federica Sciarelli, sarà trasmesso questa sera su Rai 3 a partire dalle ore 21.05.

http://tv.befan.it/

Newsletter