Nuota con noi: una giornata dedicata allo sport, al mare e all’integrazione

0
499 Numero visite

Una domenica vissuta con grande partecipazione ed entusiasmo, ieri, a San Giovanni Li Cuti, in occasione di “Nuota con noi”, la gara amatoriale dedicata allo sport e alla disabilità, molto attesa ogni anno a Catania da tanti atleti normodotati e diversamente abili. Questa estate, sono stati 53 i partecipanti, accompagnati da famiglie e amici, che hanno goduto non solo l’evento sportivo, ma anche la bellezza del sole e del mare di San Giovanni Li Cuti.

Nuota con noi 2018

 

L’iniziativa, organizzata dalla Life Onlus in collaborazione con CIP, FISDIR, FINP, Panathlon e FIM, è stata patrocinata dal Comune di Catania tra gli eventi programmati dalla Rete Comunale delle Associazioni per l’Area delle Politiche Sociali.

«”Nuota con noi è una manifestazione sportiva dal valore altamente simbolico – ha spiegato Sergio Parisi, Assessore allo Sport-. Innanzitutto, valorizza la location di San Giovanni Li Cuti e offre l’opportunità a tanti ragazzi diversamente abili di nuotare e di vivere il mare liberamente, senza barriere».

Questi i vincitori della XI edizione di “Nuota con noi”: per la categoria “Diversamente abili donne”, prima classificata Denise Fresta; seconda, Sofia Aloisi; per la categoria “Diversamente abili uomini”, primo classificato Giuseppe D’Antonio; secondo, Ivan Quartarone; terzo, Giuseppe La Rosa; per la categoria “Assoluti donne”, prima classificata Denise Fresta; seconda, Sofia Maria Sturiale; terza, Chiara Cirrone; per la categoria “Assoluti uomini”, primo classificato Massimiliano Milana; secondo, Pietro Caneti; terzo, Gabriele Licandro; per la categoria “Ragazzi”, primo classificato Gioele Seminara; secondo, Sebastiano Pavone; terzo, Giuliana Trovato.

La gara si è conclusa con un rinfresco e con premi e gadget messi a disposizione dai numerosi sponsor aderenti all’iniziativa.

«”Nuota con noi” è solamente il primo dei numerosi eventi estivi dedicati allo sport, all’inclusione e all’abbattimento delle barriere – conclude Martino Florio, presidente della Life Onlus-. Continueremo a promuovere diverse attività, in particolare quelle di subacquea, molto richieste soprattutto dai numerosi turisti che ogni estate contattano la nostra associazione per vivere e scoprire le bellezze del mare di Catania. Infine, il 25 agosto, a San Giovanni La Punta, “Una vita da fiaba” sarà una serata di musica, festa e di premiazione per tanti giovani diversamente abili, soprattutto per quelli che si sono distinti nel mondo dello sport».

Alessandra Mercurio
Addetto stampa Life Onlus

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹