“Valcuvia in cornice”, 28° rassegna per artisti non udenti

0
1.047 Numero visite

Saranno circa 45 i pittori partecipanti alla 28° rassegna internazionale di pittura ”Valcuvia in cornice” riservata ai pittori non udenti, che dopo aver raggiunto un notevole livello artistico ha ottenuto anche un’importanza mondiale. Gli organizzatori della pro loco di Cuvio sono riusciti grazie anche all’impegno dell’ENS (Ente nazionale sordomuti) di Milano e nazionale ad ottenere la presenza di artisti in rappresentanza di 14 nazioni: Armenia, Bielorussia, Corea del sud, Croazia, Francia, India, Iran, Israele, Italia, Olanda, Russia, Ucraina, Ungheria, Vietnam.

tavolozzaIl concorso, con circa 4000 euro di montepremi, è diventato un classico evento per l’Ente Nazionale Sordi di Milano che con l’associazione Pro loco di Cuvio lo ha promosso fin dal 1958 e come sempre si terrà nell’ambito di Aarte Ciliege e Musica, la succulenta e golosa tre giorni Cuviese che dà il via alle manifestazioni estive organizzate dall’ente locale.

Durante i giorni 17-18- 19 giugno, gli artisti della Famiglia Silenziosa C.R.E.E.N.S saranno esclusivamente ospiti privilegiati della pro loco di Cuvio e potranno ritrovarsi per convivere in tutti i suoi aspetti questa importante occasione di sviluppo interculturale.

Il programma della rassegna prevede per il venerdì sera un breve benvenuto ai pittori. L’intera giornata di sabato 18 sarà trascorsa in Brianza per la visita alla Villa Reale di Monza di Monza e nel pomeriggio un escursione all’autodromo, infine, domenica 19 alle ore 17 presso il Parco Comunale di Cuvio si terrà la premiazione dei migliori quadri che verranno giudicati da una giuria indipendente, composta da importanti artisti e critici d’arte

Per maggiori informazioni:

Presidente Pro Loco di Cuvio: www.cuvio.com – proloco@cuvio.com
Promoter Famiglia Artistica Silenziosa ENS di Milano: Primo Cajani sms 347 111.34.97 www.ensmilano.it – primo.cajani@ensmilano.it

http://www.varesenews.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹