Lis, spettacolo nella lingua dei segni allo Smaila’s

0
1.369 Numero visite

lis-378x260Lo Smaila’s di Campoverde, tempio del divertimento nella provincia di Latina, ha inserito nella sua programmazione artistica un evento veramente fuori dal comune. Sabato 27 febbraio alle 21 si potrà assistere, cenando nell’elegante sala dello Smaila’s, ad un grande show di varietà che in questa occasione verrà tradotto dal vivo nella lingua dei segni italiana.

12714109_10207440303279307_126067935_n-900x444

Il cast artistico del locale, con la regia e le coreografie di Giovanna Rinaldi , si unirà ad alcuni interpreti LIS, tra i quali l’ospite d’onore Laura Santarelli, per offrire uno spettacolo con musica e danza che raramente si può vedere in un teatro.

L’iniziativa, in linea con la legge n. 98 dell’11 nov. 2013 per il riconoscimento della LIS, recentemente approvata dalla Regione Lazio, vuole sottolineare l’importanza dell’ integrazione sociale delle persone sorde rendendo per loro accessibili anche i momenti di cultura, arte, tempo libero e spettacolo.

Giovanna Rinaldi, ideatrice della serata e responsabile dell’aerea eventi della Coop. Sociale Cassiopea, insieme alla direzione dello Smaila’s di Campoverde si augurano di contribuire con questo show alla diffusione, conoscenza ed utilizzo della Lingua dei Segni Italiana, nel rispetto dei principi di libertà, di scelta e di non discriminazione.

 

Idea di Giovanna Rinaldi: regista e coreografa

con la partecipazione di : Valeria Belleudi e Francesco Capodacqua

Ospite della serata :Laura Santarelli

interpreti LIS:

Claudia Mascia

Tiziana De Chiara

Luca Franceschini

Manolo Vacca

Carlo Wialletton

Giovanna Rinaldi

Compositore musicale: Fabrizio Pigliucci

coordinatore musicale:Diego Armillei

Regia video:Federico Pescara

Stylist:Damiano Sparapano

http://www.ilclandestinogiornale.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹