21 settembre 2018: il 1° giorno del Congresso dei sordi Testimoni di Geova”

0
2.118 Numero visite

 

Nella bella Sala delle Assemblee di Roma in Piazzale Hegel sono arrivati sordi da tutta Italia e dalla Svizzera per assistere al primo giorno del congresso: “Sii coraggioso!”

Questa esortazione che si trova in alcuni passi della Bibbia ha incoraggiato tutti i 1200 presenti ad affrontare le difficoltà che incontrano a scuola, al lavoro e quando muore una persona cara. I sordociechi e ipovedenti hanno potuto seguire il programma grazie ai molti volontari che hanno tradotto i discorsi e i video in lis tattile o visiva.

Per molti il congresso è stata un’occasione per rivedere amici che vivono in altre regioni d’Italia. Molti sordi, pur non essendo testimoni di Geova, hanno assistito per la prima volta ad un congresso incuriositi dagli argomenti trattati e dall’ambiente felice e pacifico.

Sabato e domenica il programma inizierà la mattina alle ore 9:20. Domenica mattina alle 11:20 ci sarà un discorso adatto a chi è presente per la prima volta dal tema: “La speranza della risurrezione ci dà coraggio

Il programma dell’evento è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale www.jw.org/ise

Ulteriori informazioni si possono avere consultando il sito www.jw.org/ise/testimoni-di-geova/congressi/

o scrivendo all’indirizzo mail: stampalis1b@gmail.com

Pier Paolo Calandri

Ufficio stampa del congresso 2018

Newsletter