Al Cerboni si comunica senza barriere con la LiS

0
195 Numero visite

Scritto da  ITCG Cerboni

Dal mese di Marzo al Cerboni di Portoferraio si sta svolgendo un importante percorso di formazione richiesto dai docenti e da tutto il personale scolastico: “Comunicare senza barriere con la LiS” lingua dei segni, in collaborazione con Associazione “Comunico Toscana” e “Guanti rossi Milano”.

Insieme, i docenti imparano, grazie  alle coinvolgenti lezioni della Dott.ssa Vania Vitolo, le basi della Lingua dei segni, il corretto approccio didattico e relazionale con la persona sorda.

Ieri (29 marzo) si è svolto il terzo incontro pratico, tenuto dal Prof. Frank  Marchini, che con  grandissima capacità comunicativa e una metodologia interattiva, ha saputo entusiasmare il personale scolastico, fornendo preziosi strumenti per la comunicazione e per promuovere l’inclusione scolastica, una comunicazione che favorisce il successo formativo degli studenti e delle studentesse, indipendentemente dalle loro diversità.

Un’iniziativa importante, sostenuta dalla Dirigente Prof.ssa Lorella Di Biagio, che per il nostro istituto e per il personale scolastico, rappresenta un grande valore aggiunto e motivo di crescita.
Referente del Progetto la Prof.ssa Delia Scotto, con la collaborazione della Prof.ssa Arianna Benassi e del Prof. Lucio Messina.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹