Acquisisci nuove abilità con il webinar “LIS Lingua dei Segni Italiana e inclusione sociale” del 14 giugno 2018

0
920 Numero visite

PubbliRedazionale – Migliora le tue competenze relazionali e di comunicazione, per favorire l’interazione tra alunni sordi e udenti e per potenziare le abilità cognitive di tutti gli studenti, seguendo il corso in modalità webinar condotto da uno dei formatori più qualificati ed esperti nella comunicazione della Lingua dei Segni Italiana.

Il formatore, Dott. Marcello Di Fatta, lavora come assistente alla comunicazione ed interprete LIS in diversi contesti scolastici e socio-educativi ed è impegnato anche nella realizzazione di attività laboratoriali e teatrali rivolte ad adulti e ragazzi udenti e sordi.

Eurosofia avvia un corso in modalità webinar, della durata di 2 ore, dal titolo LIS Lingua dei Segni Italiana e inclusione sociale“, per sensibilizzare all’utilizzo di strategie educativo-didattiche e per garantire un’adeguata comunicazione tra l’alunno sordo e le altre figure del contesto scolastico.

Una recente ricerca condotta dall’Istituto di scienze e tecnologie della cognizione e dal Consiglio nazionale delle ricerche di Roma, ha evidenziato che gli alunni delle scuole in cui è stato adottato l’insegnamento della LIS (Lingua dei Segni Italiana) come seconda lingua, sia alunni sordi che udenti, hanno sviluppato maggiormente le loro potenzialità e abilità cognitive, migliorando l’attenzione e la discriminazione visiva.

L’esperienza di bilinguismo può diventare, pertanto, un’occasione di crescita cognitiva e culturale, strumento privilegiato e indispensabile per lo sviluppo evolutivo dei piccoli alunni sordi ed udenti.

Il webinar è un corso in streaming, trasmesso in diretta su una piattaforma on-line, ed il corsista ha la possibilità di interagire con il formatore sottoponendo quesiti attraverso una chat condivisa.

Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet ExplorerMozilla,Firefox o altro), una cuffia o le casse.

La lezione sarà registrata e potrà essere rivista in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma Eurosofia ed accedendo con le credenziali ricevute attraverso il nostro sito  https://www.eurosofia.it/

Il corso si svolgerà il 14 giugno 2018, dalle ore 16.30 alle ore 18.30

Il costo è di 30 euro.

Modalità di iscrizione:

Per iscriversi seguire la procedura di registrazione per tutti coloro che non si sono mai iscritti ad un corso Eurosofia al seguente link: https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=7964

Nel caso in cui l’utente si sia già registrato per partecipare ad un altro corso di Eurosofia, accedere con le proprie credenziali ed effettuare il pagamento, senza compilare nuovamente il form di iscrizione.

I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno caricare in allegato al modulo d’iscrizione il Bonus generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso.

Contattaci per eventuali chiarimenti: 

www.eurosofia.it

segreteria@eurosofia.it – 091.7098311 – 091.7098357 – 392.8825358


Homepage

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹