Onu, fuggiti oltre 3,5 milioni di ucraini

Portavoce Unhcr, entità di questa crisi è senza precedenti

0
189 Numero visite
epa09838579 The Humanitarian aid point for Ukrainian refugees in Lviv, western Ukraine, 20 March 2022, amid Russia's military invasion of Ukraine. On 24 February Russian troops had entered Ukrainian territory in what the Russian president declared a 'special military operation', resulting in fighting and destruction in the country, a huge flow of refugees, and multiple sanctions against Russia. EPA/WOJTEK JARGILO POLAND OUT

ROMA, 22 MAR – Più di 3,5 milioni di rifugiati sono fuggiti dall’Ucraina.

E’ l’ultimo aggiornamento dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr), come riporta Cnn.

Secondo l’aggiornamento, 3.532.756 rifugiati sono fuggiti dall’Ucraina da quando l’invasione russa è iniziata il 24 febbraio.

La soglia dei 3,5 milioni di rifugiati è “tragica” per l’Ucraina, ha commentato a Ginevra il portavoce dell’Unhcr, Matthew Saltmarsh. “Quando la si somma al dato, reso noto alla fine della settimana scorsa, di circa 6,5 milioni di persone sfollate all’interno dell’Ucraina, siamo a quasi a un quarto di tutta la popolazione”, ha aggiunto. “La velocità e l’entità” di questa crisi di sfollati e rifugiati sono “senza precedenti nei tempi recenti “, ha aggiunto Saltmarsh nel corso di un briefing dell’Onu per i media. (ANSA).

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹