Tasha di Love Island: “Un po’ di lingua dei segni fa molto”

0
342 Numero visite

Tasha Ghouri è stata la prima concorrente sorda di Love Island. Ora che il suo tempo nello show è finito, vuole usare la sua fama sullo schermo per avere un impatto nella vita reale per altre persone sorde.

“Non ho mai avuto nessuno a cui guardare come me sui siti Web o in TV”, afferma Tasha, che quest’estate è arrivata quarta alla competizione ITV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tasha Amber Ghouri (@tashaghouri)

Prima della villa, la 24enne ha modellato – per siti web come ASOS – con il suo impianto cocleare visibile, eppure era un raro esempio. Ma secondo Tasha, la rappresentazione della comunità dei non udenti in TV “si sta muovendo in una direzione molto positiva”.

“Penso che la rappresentazione stia davvero facendo molta strada da dove era un paio di anni fa”, dice a Radio 1 Newsbeat. “Ad esempio, Rose [Ayling-Ellis] in Strictly, e poi io sono in Love Island”, dice.

L’attrice di Eastenders Rose, la prima concorrente sorda di Strictly Come Dancing, ha vinto lo spettacolo l’anno scorso. “Questa è una cosa enorme per la comunità dei non udenti e, in termini di rappresentazione, secondo me non succede abbastanza”, afferma Tasha

Traduzione Mario Parisella

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹