Bracciale traduce la lingua dei segni in testo

0
328 Numero visite

(XINHUA) – SHENYANG, 25 GEN – Un braccialetto intelligente in grado di tradurre la lingua dei segni in testo, voce e immagini ha debuttato nella provincia di Liaoning, nel nord-est della Cina.

Il cinturino delle dimensioni di un orologio cattura i movimenti del braccio delle persone con problemi di udito riconoscendo l’elettromiografia di superficie (EMG) del corpo umano.

Combina le sue letture con algoritmi di apprendimento automatico per tradurre i gesti in voce, testo e immagini.

Il dispositivo è stato inventato da un team di studenti della Northeastern University di Liaoning. Il membro del team Zeng Zhen ha affermato che il dispositivo ha lo scopo di aiutare le persone con problemi di udito “a trovare la propria voce” e a comunicare meglio con gli altri.

“Ne è valsa la pena quando abbiamo sentito un utente ‘dire’ ‘Grazie'”, ha detto Zeng. Rispetto al precedente metodo di riconoscimento dei gesti, la trasmissione EMG non richiede luce e riconosce i movimenti sottili delle dita, quindi può aumentare la precisione del riconoscimento del linguaggio dei segni, secondo Zeng. “È un dispositivo che si auto-corregge. Più viene utilizzato, più sarà intelligente e preciso”, ha affermato Zeng.

L’invenzione ha vinto un primo premio a un importante concorso per l’imprenditorialità degli studenti universitari in Cina e dovrebbe entrare presto nel mercato. “Ci auguriamo che questo prodotto possa entrare nella produzione di massa quest’anno e che possa aiutare le persone con problemi di udito a superare le loro barriere di comunicazione”, ha aggiunto Zeng.
(XINHUA)

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹