Apple ha sborsato oltre 25 milioni di dollari per i diritti su “CODA”, un record per un film presentato al Sundance Film Festival.

A riferirlo è il sito Deadlinespiegando che l’importo è superiore ai 22,5 milioni offerti a “Palm Springs” lo scorso anno da Hulu/Neon. Per accaparrarsi i diritti di questo film, a quanto pare c’è stata una battaglia “campale” tra Apple e Amazon.

Al centro del dramma di formazione del regista-sceneggiatore Siân Heder c’è una studentessa dell’ultimo anno che è l’unica persona in grado di sentire, nata in una famiglia di persone non udenti, combattuta tra il tenere insieme le relazioni familiari o inseguire i suoi sogni. Il film è stato presentato in anteprima alla serata di apertura de dramma statunitensi. I potenziali acquirenti si sono innamorati del film e sono state presentate varie offerte.

CODA, acronimo di Child of Deaf Adults, vede come protagonista l’attrice Emilia Jones che interpreta Ruby. Con le attività di pesca della famiglia di Ruby a repentaglio, la ragazza dovrà decidere se seguire il suo amore per la musica e risolvere la paura di lasciare da soli i genitori. Il film è a sua volta basato sul plurimetriato successo francese “La famiglia Bélier” (La Famille Bélier) del 2014, diretto da Éric Lartigau. Heder ha girato le scene di pesca a Boston e nel film si possono sentire successi classici della Motown, di Joni Mitchell e Marvin Gaye.

Tutti i dettagli sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trovano in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle principali piattaforme dello streaming §TV si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPadMac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹