Il presidente Berset ringrazia nella lingua dei segni

0
606 Numero visite

BERNA – Dopo Roger Federer nel 2017 è ora il presidente della Confederazione Alain Berset ad essere nominato quale “segno dell’anno” dalla Federazione svizzera dei sordi.

Guarda il video

Tutto è cominciato lo scorso 1° agosto sul praticello del Grütli. Durante il suo discorso in veste di presidente della Confederazione, Alain Berset ha incontrato sul palco la presidente della Federazione svizzera dei sordi Tatjana Binngeli, pure lei invitata ad esprimersi. È stato così naturale che ad Alain Berset sia stato insegnato il proprio nome-segno e su richiesta dello stesso Consigliere federale anche il nome-segno dei suoi sei colleghi di Governo.

Il video dell’incontro è stato largamente diffuso sui social dove ha riscontrato un grande successo e moltissime visualizzazioni, con grande apprezzamento della comunità dei sordi che ha quindi deciso di eleggerlo “Segno dell’anno” per il 2018.

Un riconoscimento molto apprezzato dal presidente, che ha voluto ringraziare personalmente tutti i sordi della svizzera con un video in cui si esprime in lingua dei segni francese

https://www.tio.ch

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹