Borsa di studio a Washington per studiare in lingua dei segni

0
1.130 Numero visite

I laureati italiani triennali possono presentare domanda per vivere un periodo di nove mesi nell’unica università al mondo totalmente bilingue, con l’uso dell’inglese e della lingua dei segni: la Gallaudet University di Washington D.C.

ROMA – Per uno studente meritevole sarà possibile specializzarsi all’estero in un profilo professionale altamente specializzato nell’ambito della sordità (psicologia, counseling e educazione in relazione alla sordità e sordocecità infantili), e sarà in grado di lavorare, al rientro in Italia, con i bambini sordi. Tutto questo presso l’unica università al mondo totalmente bilingue, con l’uso dell’inglese e della lingua dei segni, e quindi totalmente accessibile ai sordi: la Gallaudet University di Washington D.C.

Il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS) promuove la borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth Grant in Deafness at Gallaudet University” per studenti sordi e udenti italiani.

Gallaudet University_150x124La borsa di studio è bandita in collaborazione con la Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Possono presentare la domanda per l’anno accademico 2014-2015 tutti i cittadini italiani laureati triennali. Il vincitore avrà l’opportunità di volare a Washington D.C. per un periodo di 9 mesi. Il concorso scade il 14-01-2014, maggiori informazioni sono disponibili sui siti www.cabss.it e www.fulbright.it . (Elisa Manici)

(13 novembre 2013)

http://www.superabile.it

Newsletter