Bimbo sordo sente la voce della mamma

0
3.029 Numero visite

Sentire la mamma che ci chiama è normale, ma se nasciamo sordi il suono della voce della mamma è qualcosa di sconosciuto per noi, e come reagiremmo a sentire quel suono per la prima volta?? Il piccolo Jonathan è nato sordo ma all’età di 8 mesi gli è stato messo un impianto cocleare, cioè un orecchio artificiale elettronico in grado di ripristinare la percezione uditiva nelle persone con sordità profonda.

bimbococleareL’impianto cocleare (CI) è definito come “coclea artificiale” o “orecchio bionico” ed è uno strumento che si sostituisce alla coclea patologica inviando direttamente al nervo acustico linguaggio e rumori ambientali. Proprio per la funzione di sostituzione della trasmissione dell’informazione sensoriale al sistema nervoso, è considerata una neuroprotesi.

Ora sappiamo che Jonathan ci sente… ma come ha reagito alla voce della mamma?? Guardatelo voi stessi, una scena che mette amore nel cuore…

[vsw id=”HTzTt1VnHRM” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Non trovate che l’espressione del bambino sia meravigliosa? sembra un misto tra stupore e meraviglia… Non diamo sempre tutto per scontato, fermiaci ogni tanto a pensare come sarebbe diversa la nostra vita se non potessimo sentire o vedere, forse sapremmo apprezzare meglio tutto il resto

Newsletter