Stefani: nel Pnrr più di sei miliardi per il mondo delle disabilità

La ministra in visita all'Istituto zootecnico sperimentale di Palermo. "Serve molto lavoro per collocamento mirato, domanda e offerta non si incrociano, collaborazione con il ministro Orlando"

0
60 Numero visite
Pubblicità

“Le risorse stanziate nel Pnrr sono generose anche sul mondo delle disabilità.

Pubblicità

Ci sono sulle varie missioni una serie di fondi e progetti che porteranno direttamente o indirettamente vantaggi sul mondo della disabilita: facendo uno screening arriviamo a più di sei miliardi”. Lo ha detto la ministra per le Disabilità, Erika Stefani, a Palermo, rispondendo alle domande dei cronisti a margine di una visita all’Istituto zootecnico sperimentale per la Sicilia dove ha incontrato alcune associazioni che operano in favore dei disabili e che organizzano attività laboratoriali basate essenzialmente sul supporto terapeutico degli animali messi a disposizione dalla struttura di via Roccazzo.

“Serve molto lavoro per il collocamento mirato”

“Sotto il profilo del collocamento mirato occorre lavorare molto”, dice la ministra per le Disabilità.

“Una relazione presentata non molto tempo fa a Camera e Senato riporta dei dati sconfortanti – ha spiegato Stefani -. Domanda e offerta non si stanno incrociando. Con il ministro del Lavoro Orlando abbiamo aperto un dialogo per cercare di fare un’analisi e capire quali possano essere i problemi: se c’è un problema di legge o di sensibilizzazione delle aziende”.

Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)
Dire – www.dire.it
Notizia