UniCredit: l’app ora parla ai non vedenti

0
1.314 Numero visite

Il mobile banking anche per i non vedenti. Con l’ultimo aggiornamento arriva sull’app di UniCredit la compatibilità con la funzione VoiceOver: una descrizione vocale di tutto ciò che appare sul display.

Scritto da S.R.

Il VoiceOver per l’app di UniCredit

La novità è per ora disponibile solo per iPhone. Attivata la funzione dalle impostazioni dello smartphone, l’app Mobile Banking di UniCredit scandisce vocalmente le opzioni del menù e le informazioni disponibili, rendendole accessibili a chi ha difetti visivi.

I progetti di UniCredit per l’accessibilità

La nuova funzionalità nasce grazie alla collaborazione dei dipendenti non vedenti e ipovedenti della banca e fa parte di un programma più grande che ha l’obiettivo di migliorare l’accessibilità ai clienti con disabilità.
Tra gli altri progetti ad esempio è già attiva la possibilità per i clienti sordi di richiedere servizi di consulenza con il supporto di interpreti della lingua dei segni o l’erogazione di corsi di educazione finanziaria pensati per utenti con disabilità visiva o uditiva. Inoltre circa 2mila degli ATM della banca sono dotati di un sistema di sintesi vocale.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹