GREASE, uno show da record: a Padova ‘Senza Barriere’

0
1.319 Numero visite

Grease, il musical venerdi’ 4 marzo 2016, ore 21:30 sabato 5 marzo 2016, ore 21:30 Gran Teatro Geox Padova 18 anni di successi inarrestabili per lo spettacolo che ha debuttato il 4 marzo 1997 e, da allora, ha dato il via alla musical-mania in Italia.

grease

GREASE, il musical dei record, con oltre 1.500.000 spettatori, torna a grande richiesta dal 28 marzo 2015 con una nuova edizione per festeggiare la ‘maggiore eta”.

In questa occasione, iper la serata del 5 marzo, e’ fornita la traduzione simultanea nella lingua dei segni, per andare incontro alle esigenze dei sordi. Un servizio di bilinguismo attuato regolarmente in occasione degli spettacoli organizzati da ZED! ‘Il progetto ‘Live Senza Barriere’ ‘ spiega Valeria Arzenton di Zed ‘ ha come obiettivo quello di consentire a tutti, senza alcuna preclusione, la possibilita’ di godere pienamente di ognuna delle emozioni dello spettacolo dal vivo.’

Il progetto ‘Live Senza Barriere’, infatti, prevede l’interpretazione in simultanea in Lingua dei Segni per le persone non udenti, parcheggi riservati e poltrone piu’ comode per le signore in ‘dolce attesa’, postazioni oversize per chi ha scarse o ridotte capacita’ motorie, postazioni per bambini, servizi per neonati quali fasciatoi e aree allattamento e un servizio di ristorazione capace di rispettare le diverse abitudini alimentari di natura culturale o religiosa e di far fronte anche a particolari esigenze determinate, per esempio, da intolleranze e celiachia.

Intanto la GREASEMANIA conquista tutti, confermandosi, stagione dopo stagione, un vero e proprio fenomeno di costume ‘pop’ che fa impazzire gli spettatori e guarda alle nuove generazioni, con l’intramontabile storia d’amore tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini) e tanto rock’n’roll. GREASE ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro: e’ una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere o in coppia, e’ trascorrere due ore spensierate, e’ non riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare, tra gonne a ruota, giubbotti di pelle e, naturalmente, tanta brillantina.

Diceva Warren Casey, autore insieme a Jim Jacobs: ‘Lo spettacolo doveva rappresentare un ritorno ad un genere di vita che appariva centrato sulle acconciature (oleose e appiccicose), sul cibo (economico, grasso, hamburger e molli patatine fritte) e su favolose automobili fuori serie (sporche e infangate) o su qualsiasi altra cosa ‘unta’: decidemmo cosi’ di chiamarlo Grease’. GREASE si trasforma invece in una macchina da applausi, in cui e’ tutto ‘lucido’, ‘brillante’: un inno alla brillantina, proprio come il ciuffo di Elvis, che non e’ unto, ma brilla. Non si parla di fango e di l’olio per le automobili, ma si fanno largo le seducenti cromature di Greased Lightinin’ fatte apposta per conquistare le ragazze.

Per la nuova edizione 2015, nuove traduzioni di Franco Travaglio di alcune delle canzoni piu’ famose, nuovi arrangiamenti e orchestrazioni del direttore musicale Riccardo Di Paola con la supervisione musicale di Marco Iacomelli, nuovi coloratissimi costumi di Carla Accoramboni, nuove coreografie irresistibili e piene di ritmo ed energia firmate da Gillian Bruce: lasciatevi conquistare dalla GREASEMANIA! Dalla moda alle tendenze beauty e alle acconciature, gli anni ’50 non sono mai stati cosi’ moderni e attuali! GREASE e’ ambientato nel 1957 ma il film ‘ che ha consacrato John Travolta e Olivia Newton-John nei ruoli di Danny e Sandy ‘ e’ datato 1978 e racconta quindi gli anni ’50 con la sensibilita’ e il vissuto degli anni ’70: fu la ‘consacrazione’ di qualcosa di semplice, di sentimenti tipici di un’eta’, non tanto di un’epoca. Nel 2015, con GREASE si evoca un mondo, un’atmosfera, reinterpretandoli con gli occhi di oggi: e’ questo il messaggio del primo numero corale dello spettacolo Grease vive in noi (Grease is the word): ‘Grease e’ il mio tempo, il mio spazio, il mio mondo.’

Un mondo perfetto, quello di GREASE, il cui segreto forse e’ l’energia travolgente degli interpreti (oltre 165 i performer che, nelle varie edizioni, si sono alternati sui palcoscenici di tutta Italia). Biglietti disponibili per entrambe le date su zedlive.com

(Evento a cura Zed! Entertainment Italy. Clicca qui per la scheda dello spettacolo)

http://www.padovanews.it/

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹