La disabilità porta in scena la magia dello spettacolo

0
703 Numero visite

Si preannuncia una serata ricca di magia quella di stasera al teatro San Domenico. In calendario alle ore 21, lo spettacolo degli allievi dell’orchestra MagicaMusica, che con la loro musica accompagneranno i balletti dell’accademia MagicaDanza. Le atmosfere e l’allestimento delle scenografie sono state invece affidate alla fantasia del MagicoAtelier.

12849-1-ev_Orchestra

Lo spettacolo

D’amore suite si presenta come uno spettacolo scandito dall’esecuzione di 11 brani musicali, interpretati e danzati da ragazzi disabili. Nel repertorio dell’orchestra MagicaMusica, alcune delle più struggenti canzoni d’amore; alla melodia s’accompagneranno i balletti dell’accademia MagicaDanza, che alternerà coreografie di gruppo a “passi a due”. Nulla è lasciato al caso: così come la musica ed il ballo, anche il contesto scenografico è stato affidato a ragazzi portatori di disabilità, del MagicoAtelier.

 

L’entourage

Sarà possibile assistere allo spettacolo acquistando il biglietto – 9 euro il costo del posto unico – sul sito internet del teatro San Domenico oppure direttamente in loco. I protagonisti dello spettacolo sono ragazzi disabili con numerose rappresentazioni alle spalle. L’entourage è così composto: 15 i componenti del gruppo MagicaMusica; 11 i ballerini che volteggeranno nelle coreografie di MagicaDanza; 9 i ragazzi che hanno contribuito alla realizzazione dell’allestimento.

http://www.cremaonline.it/

Newsletter