Invito a tre incontri – Progetto “Percorsi di auto e mutuo aiuto per le famiglie”

0
1.085 Numero visite

pedagogiaVi invitiamo a partecipare a tre incontri che si terranno nei prossimi giorni nell’ambito del progetto “Percorsi di auto e mutuo aiuto per le famiglie” che prosegue le sue attività :

. giovedì 26 febbraio alle 17,15 in particolare per genitori di bambini e ragazzi con disabilità e operatori : si parlerà delle esperienze e percorsi scolastici nelle varie fasce di età, difficoltà, risorse, scelte che i genitori si trovano ad affrontare giorno dopo giorno

pedagogia_treincontri

 

. sabato 7 marzo alle 9,30 ci ritroveremo con i cittadini interessati e i gruppi di auto mutuo aiuto e le associazioni con i quali ci siamo incontrati lo scorso ottobre e con nuovi gruppi che abbiamo conosciuto in questi ultimi mesi per il racconto delle esperienze di condivisione condotte nel rhodense e nel legnanese su tematiche diverse (disabilità, genitorialità, salute mentale, dipendenze, violenza domestica, patologie, lutto, disoccupazione, ecc). Verrà anche presentata l’esperienza della rete del Fare Diversamente.

. martedì 10 marzo alle 17,15 incontro per genitori e per educatori e insegnanti: verrà trattato il tema della scelta delle strategie educative dalle prime fasi di sviluppo del bambino via via  sino alla pre-adolescenza.

Trovate qui sotto i dettagli del programma e gli enti che aderiscono e sostengono il progetto.

Proseguono intanto i gruppi di genitori (fragilità, disabilità e genitori separati) e lo sportello psico-pedagogico anche tramite erogazione di voucher di sostegno familiare.

Vi aspettiamo il 26 !

Il posto delle parole, centro psicopedagogico di aiuto alla famiglia STRIPES Coop.Soc.onlus Via Monte Grappa angolo Via Magistrelli, Vanzago (MI) tel. 02-93.16.667 www.famiglia.stripes.it

Newsletter