La giornata per i disabili luna park di Genova 2014

0
1.328 Numero visite

Anche quest’anno torna la Giornata dedicata ai disabili presso il Luna Park di Genova. L’iniziativa, ideata circa 10 anni fa da Ferdinando Uga, allora amministratore delegato del Luna Park e Nadia Superina, mamma di Gabriele, un ragazzo Down, ha visto ogni anno aumentare il numero dei partecipanti: dai 20 del primo anno agli oltre 500 dello scorso anno.

Comunicato stampa

genovaparkdisabile
Nadia Superina (mamma di Gabriele, ragazzo Down)

È un momento molto atteso perché è una mattinata di divertimento e gioia a misura dei disabili: le giostre attendono che ciascuno possa prendere posto e, se necessario, vengono rallentate.

È anche un’occasione in cui ritrovarsi insieme e scambiarsi gli auguri.

Vorrei dire che non è più solo la giornata dei disabili, ma possiamo definirla la giornata dell’integrazione perché ognuno porta con sé un familiare, un accompagnatore, un amico, un compagno e tutti ci si diverte insieme.

Sono molte le associazioni e le famiglie che hanno già aderito, e non solo da Genova.

Quindi l’appuntamento è martedì 30 dicembre 2014 dalle ore 10 alle ore 13 al Luna Park di Piazzale Kennedy (in caso di mal tempo la giornata verrà rinviata).

Le attrazioni saranno aperte e gratuite per tutti i disabili e i loro accompagnatori/familiari/amici. Alla fine i giostrai offriranno anche la merenda.

Quindi: non mancate, il divertimento è assicurato.

Per informazioni:

Nadia Superina

nadiasuperina@fastwebnet.it

Ferdinando Uga

 

 

Notizie via email