Pace fatta tra il Sindaco De Magistris e l’A.N.I.D.A.

0
1.309 Numero visite

“E’ stata una riunione importante per l’A.N.I.D.A. e per il progetto Diversamente Moda!”Ha affermato il Presidente dell’ANIDA, Giuseppe Sannino. E che fosse visibilmente soddisfatto al termine della riunione era fin troppo evidente.

demagis

La riunione con De Magistris, a lungo auspicata e richiesta, convocata a seguito di una lettera inviata dal Presidente Sannino al Sindaco, si è tenuta ieri, 3 Giugno, alle ore 17.30, a Palazzo San Giacomo.

Alla riunione erano presenti, oltre al Sindaco, l’assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta e l’assessore al Patrimonio Alessandro Fucito, mentre l’Associazione era rappresentata, oltre che dal Presidente Sannino, anche da Giuseppe Biasco e da Luigi Esposito.

L’incontro ha preso subito una piega positiva, perché sono state superate vecchie incomprensioni che potevano essere, ancora ostative per l’assegnazione di locali di proprietà del Comune alla A.N.I.D.A. per il progetto “Diversamente Moda”.

Proprio il progetto dell’alta moda prodotta da un laboratorio in cui lavoreranno in prevalenza disabili, è stato al centro della riunione. Giudicato dal Sindaco molto interessante, è stato analizzato con attenzione, sono stati presi in considerazione alcuni locali per la sistemazione del laboratorio, considerate le possibili fonti di finanziamento e la costruzione di un partenariato forte per far nascere e crescere il progetto.

Il Comune si è impegnato ad essere un soggetto attivo di questa ipotesi sperimentale di creazione di lavoro non assistito. La riunione, durata circa un ora, si è conclusa con l’impegno di coinvolgere anche la Regione nel partenariato e di costruire un nuovo tavolo di interesse tra diversi soggetti per rendere operativo il progetto.

“Sono passati tre anni dalla presentazione del progetto, abbiamo dovuto muoverci nella diffidenza e nella indifferenza generale, tra intralci burocratici ed incomprensioni politiche, ma questa volta ho l’impressione che si possa veramente partire!” Dichiara con cauto ottimismo il Presidente Sannino, che non ha mai smesso di credere e lavorare per il proprio progetto e per tutti i disabili.

La riunione ha sbloccato il progetto, ma il cammino è ancora lungo ed irto di ostacoli, lo sanno bene quelli dell’A.N.I.D.A., ma hanno dimostrato, anche, di avere la tenacia e la determinazione per portare avanti fino al successo “Diversamente Moda”.

Staff ANIDA

Presidente Cell. 347-8140954  sito web: www.anidaonlus.it

e-mail: anidaweb@libero.it  facebook anida

Notizie via email