ExpoSanità 2014: Focus su ospedale e Territorio, terza età, disabilità e internazionale

0
1.324 Numero visite

bologna2342Dal 21 al 24 maggio 2014 a Bologna Fiere si terrà la 19° edizione di Exposanità, Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza

EXPO_2014Riprendono puntuali i lavori per Exposanità, una delle principali manifestazioni a carattere internazionale dedicata ai temi dellasanità, della salute e dell’assistenza, che quest’anno raggiunge la sua 19° edizione.

L’impianto generale rimane pressoché invariato, visto il successo dei precedenti appuntamenti,  che ne hanno fatto un evento imperdibile sia per gli operatori del settore che per gli utenti, i quali, all’interno della vasta area espositiva, potranno trovare e provare gran parte delle novità delle principali aziende del settore.

Come sempre, si darà ampia trattazione a tutte le principali tematiche che interessano il sistema sanitario nazionale. Quest’anno sono quattro i grandi temi intorno ai quali ruoterà la manifestazione: Ospedale e territorio, Disabilità, Terza età e Internazionalizzazione.

Con Ospedale e territorio verrà approfondita la gestione della struttura ospedaliera in relazione al territorio e alla necessaria razionalizzazione dei costi;  Disabilità affronterà il tema dell’handicap nei vari contesti – dal lavoro alla pratica sportiva, dal tempo libero all’integrazione scolastica – mentre Terza età affronterà l’inevitabile sfida legata alle esigenze di una popolazione sempre più matura (si calcola che nel 2040, in Italia, ci sarà il 35% di over 65).Internazionalizzazione provvederà infine a valorizzare le eccellenze della produzione italiana e a farle conoscere all’estero.

Exposanità non sarà solo un contenitore vetrina delle novità in fatto di prodotti, ma si presenta anche come incubatore di formazione, concentrando il proprio impegno verso la valorizzazione e la qualificazione di tutte le professioni sanitarie, promuovendo il dibattito intra-settore. Per questo riconferma il format tradizionale con 9 saloni per offrire una rassegna completa di prodotti, servizi,  proposte e iniziative di carattere formativo e informativo di alto profilo. Questi quelli legati a tematiche più strettamente sanitarie e con legami con la disabilità:

HOSPITAL, Salone delle tecnologie e prodotti per ospedali
DIAGNOSTICA 2000, Salone delle apparecchiature e prodotti per la diagnosi
SISTEM, Salone dell´informatica sanitaria e della telemedicina
SALUTE AMICA, Rassegna dei progetti e delle realizzazioni per la qualità del servizio sanitario
HORUS Handicap, ortopedia, riabilitazione

FACILITAZIONI EXPOSANITA’ 2014:

ACQUISTA ONLINE IL BIGLIETTO INGRESSO RIDOTTO-  Se acquisti il biglietto online su www.exposanita.itpotrai ricevere nella tua casella di posta il ticket ad un costo ridotto di 10,00 euro anziché 20,00 euro. Il biglietto ti consentirà di entrare direttamente in fiera senza passare dalle biglietterie!
Maggiori info qui

VIAGGIA CON LE FRECCE TRENITALIA SCONTO 40% – Se raggiungi Exposanità in treno e acquisti un biglietto Trenitalia [Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca], potrai usufruire di uno sconto del 40%.
Maggiori info qui

SPECIAL NEEDS – In fiera saranno predisposti una serie di servizi speciali per i visitatori disabili, dal parcheggio interno alla possibilità di noleggiare un mezzo elettrico, manuale o l’installazione di un ruotino. Il servizio è gratuito su prenotazione entro il 10 maggio.
Maggiori info qui

Vuoi visitare Exposanità? Per te con disabili.com un ingresso omaggio!
Ecco cosa devi fare:

  1. Sei Fan della pagina Facebook disabili.com ? Diventa fan anche di Exposanità
  2. Invia un messaggio su Facebook [pagina Exposanità]con il testo: Io sarò a Exposanità
  3. Riceverai un messaggio di benvenuto con un codice da convalidare on-line. Ti saranno fornite tutte le istruzioni per ricevere un biglietto omaggio direttamente nella tua casella di posta.

Anche Disabili.com  sarà presenta in fiera e seguirà come sempre da vicino l’evento aggiornando i lettori sui principali eventi e novità  della manifestazione: seguici per rimanere informato!

Per info:
www.expo-sanità.it

Tel. 051-325511
IN DISABILI.COM
Speciale EXPOSANITA’ 2012 
DISABILI.COM A EXPOSANITA’ 

Redazione

Newsletter