Sport e disabilità: una valanga di emozioni in arrivo a Sestriere!

0
1.321 Numero visite

Una valanga di emozione e divertimento. E’quella promossa dagli imminenti Special Olympics invernali, i giochi nazionali su nevegiunti alla loro XXV edizione. Teatro di imprese sportive saràSestriere, che dal 2 al 7 febbraio ospiterà le imprese di 350 atleti con disabilità intellettiva pronti  a sfidarsi su sci nordico, sci alpino, corsa con le racchette da neve e snowboarding.

monosci_expoCome ogni iniziativa targata Special Olympics, si tratterà di una esperienza unica per i ragazzi, ma anche per tutto l’entourage intorno: con loro ci saranno 250 coach, 400 volontari, 400 familiari, e tantissimi amici e immancabili sostenitori.  Le piste di gara saranno Pista G.A. Agnelli Sestriere per Sci Alpino e Snowboard, Pista Olimpica Pragelato per Sci di Fondo, Pista di Atletica con battitura del manto nevoso per Corsa con le Racchette da Neve. Le discipline sono tutti sport sulla neve, segnaliamo in particolare il Floor Hockey integrato che vede gareggiare squadre composte da Atleti con e senza disabilità intellettiva.

Appuntamento quindi per martedì 4 febbraio con la cerimonia di apertura dei Giochi, che si chiuderanno il 6 febbraio con la festa di chiusura prevista per le ore 21.00 al Palazzetto dello Sport di Sestriere. Organizzano l’evento Special Olympics Italia Onlus in collaborazione con Free White & Sport Disabled Onlus.

Per quanti non potranno recarsi a Sestriere, si potrà seguire l’evento  e fare il tifo sulla pagina Facebookdedicata all’evento

PER INFO:

www.specialolympics.it

IN DISABILI.COM

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

MONTAGNA PER TUTTI CON IL MONOSCI!

Newsletter