Sportello donna a Marigliano. Ascolto Informazione e consulenza per le donne

0
1.403 Numero visite

L’Associazione Di.Vo. , in collaborazione con i centri di volontariato, mantiene attivo lo sportello donna a Marigliano.

COMUNICATO STAMPA

Marigliano, 26 Ottobe 2013

Associazione-divo-sportello-donna-Marigliano

 

Il disagio delle donne ad affrontare alcuni gravi problemi è sempre esistito ma mai come oggi , in una società spinta al massimo della competizione e con risorse ridotte a livelli di sopravvivenza, la donna che per sua natura non ha doti di resistenza fisica, quando si trova da sola ad affrontare una violenza familiare (stalking), a gestire un rapporto di lavoro (mobbing), una convivenza con la tossicodipendenza o magari solo seguire i cambiamenti legati all’età , rischia di essere travolta da una spirale di silenzi che, se non interrotta, la può portare fino alla tragedia.

L’Associazione Di.Vo. che da anni si occupa di assistenza materiale, sanitaria e psicologica nel campo dell’integrazione sociale di qualsiasi tipo, sta intensificando i rapporti di collaborazione con il centro Nazionale per il Volontariato (CNV) ed il Centro Servizi per il Volontariato (CSV) al fine di reperire maggiori risorse per garantire un supporto continuo alle donne che hanno bisogno di aiuto che sentono il bisogno di parlare con altre donne.

Lo Sportello Donna è aperto a tutte le donne, italiane e straniere, dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12, il Giovedì ed il Venerdì anche dalle 17 alle 19 presso la sede dell’associazione Di.Vo. in via Giusti 18 –Marigliano (NA).  Tel.: 329 4365105.

Per informazioni  e-mail:info@associazionedivo.org  oppure visita il sito www.associazionedivo.org

Contatti per la redazione da non pubblicare:

Giovanni Napolitano  (Portavoce Associazione Di.Vo.)

e-mail: giovanni.napolitano@associazionedivo.org

 

Newsletter