Papa Francesco incontra i bimbi disabili, la politica no”: manifesti di protesta a Napoli

0
1.682 Numero visite

260px-Napoli6Messaggio dell’associazione per la tutela dei bimbi disabili ‘Tutti a scuola’ per sprimere indignazione nei confronti di chi ancora non riesce a dare risposte a tanti piccoli in difficoltà

tuttiascuola-150x124-2

Si possono vedere in varie parti della città di Napoli e la scritta è uno schiaffo a politici locali e nazionali: ”Papa Francesco incontra i bimbi disabili, la politica no”. Un messaggio chiaro, quello dell’associazione per la tutela dei bimbi disabili ‘Tutti a scuola’, che con dei grandi manifesti in cui è ritratto il Pontefice mentre accarezza dei bimbi disabili ha voluto esprimere la propria indignazione nei confronti di chi ancora non riesce a dare risposte a tanti piccoli in difficoltà.

 

”Il 17 settembre saremo a Roma – dice il presidente dell’associazione, Toni Nocchetti – ci sarà una grande manifestazione per sensibilizzare i politici su questo tema”.

Sono tanti i problemi che verranno esposti nel corso della giornata di protesta. A cominciare dall’aumento dei bambini disabili nelle scuole e il progressivo diminuire del numero di insegnanti di sostegno. E ancora il nodo del limite massimo di disabili per classe, la formazione e gli aggiornamenti per gli insegnanti. E ancora le barriere architettoniche negli istituti scolastici, l’assistenza igienica per i bambini e altro ancora.

(ANSA)

http://www.napolitoday.it

Newsletter