Muoversi da disabile a New York

0
1.117 Numero visite

Non è fantascienza: è una app con la quale Jason Da Silva ha monitorato tutti i luoghi di interessa a New York in base alla qualità dell’acessibilità per un disabile in carrozzina

[vsw id=”4Chta29jjXQ” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

AXS-MAP-300x197Jason Da Silva è un regista che vive a New York. E’ affetto da sclerosi multipla e quindi è costretto a muoversi su una carrozzina. E come tanti altri incontra mille difficoltà per vivere normalmente la sua vita.

Allora ha pensato di andare oltre. Esiste già una app, Yelpche fornisce informazioni specifiche su ristoranti, bar e negozi e sul fatto se siano o meno accessibili ad una carrozzina. Ma non basta. Da Silva ha messo insieme le Api (Application information programming) di Google Maps e di Google Places ed ha creato Axs Map una app dove i vari luoghi vengono valutati, classificati in base alla qualità dell’accessibilità per i disabili. E la valutazione viene condivisa dai diversi utenti che possono inviare i loro voti.

Per ora esiste un Axs Map di New York e di San Francisco ma non dovrebbe essere difficile crearne in fretta per altre città.

http://www.iljournal.it

Newsletter