Non un Papa, ma un “papà“!

1
2.053 Numero visite

Vogliamo dire con molta umiltà e brevità, che il nuovo Pontefice, Francesco 1° al secolo Jorge Mario Bergoglio, nella Sua validissima predicazione ha dato al mondo una “lezione” semplice, ma decisa e coraggiosa, apportando una commozione davvero notevole.

Papa Francesco
Papa Francesco

Mentre svolgeva il suo dire alla ricerca delle necessità della gente e non all’affermarsi personale, alla ricerca della non visibilità e non alla difesa di presunti diritti, ha voluto insegnarci la ricerca della Croce, del valore dell’essenzialità, della semplicità, per un nuovo cammino di rinnovamento con la fedeltà al Vangelo, alla gioia del credere e alla totale sottomissione a Dio guardando verso il mondo della sofferenza e della povertà.

Ha voluto il nome di Francesco, che è l’icona della povertà, restando per la gente un punto di riferimento ineludibile e sensibile alle questioni sociali.

Ai voti augurabili miei e della Associazione diciamo con molta franchezza : non abbiamo avuto un Papa di Santa Romana Chiesa, ma un papà attento e solidale !

Ad multos annos Sanctitas !

Francesco Previte

previtefelice@alice.it

Newsletter