Sperimentazioni Multimedialità e Disabilità. Salone del Libro, Torino 2013

0
1.325 Numero visite

In occasione della prossima edizione del Salone del Libro, che si terrà a Torino dal 16 al 20 Maggio 2013, all’interno dello stand del MIUR sarà allestito uno spazio dedicato alle “Sperimentazioni Multimedialità e disabilità”, gestito dall’IC Pertini di Ovada (AL).

Tale evento sarà l’occasione per uno scambio di informazioni ed esperienze relativamente a quello che si sta facendo nelle scuole italiane su questo specifico aspetto didattico, innovativo ed importante per la qualità dell’inclusione scolastica.
Fiera del Libro Torino
Fiera del Libro Torino
Le scuole interessate – da quelle dell’infanzia alle superiori – che abbiano realizzato negli anni precedenti o in quello in corso prodotti multimediali al computer con alunni disabili, potranno documentare le proprie esperienze, inviando i prodotti in formato elettronico e le eventuali informazioni utili ad una migliore comprensione delle sperimentazioni
A tal fine si prega di compilare la scheda allegata da inviare a cts@icpertiniovada.it.
Materiale cartaceo e prodotti finali su CD o DVD vanno spediti a:
CTS -presso Istituto Comprensivo Pertini – via Galliera 2 – 15076 Ovada (AL).
Si prega di non spedire prodotti in formato elettronico al suddetto indirizzo di posta elettronica.
Di tutte le schede ed i materiali pervenuti entro il 4 maggio sarà fomita una breve sintesi in occasione del Salone del libro. Le schede pervenute successivamente saranno comunque oggetto di una relazione finale, che sarà pubblicata in varie modalità.
Per le scuole che parteciperanno direttamente al Salone del libro sarà possibile presentare i propri lavori e commentarli in un apposito spazio all’interno dello stand del MIUR.
Per chiarimenti o accordi tel. 0143-80135, Prof. Pietro Moretti – IC Pertini, Ovada (AL).
Si confida nella consueta, fattiva collaborazione e si ringrazia.
Il Direttore Generale
Giovanna Boda
Newsletter