La Congregazione religiosa sta preparando al suo XVII Capitolo Generale Straordinario (XVII CGS)

0
358 Numero visite

Care AMICHE, cari AMICI

La nostra Congregazione religiosa si sta preparando al suo XVII Capitolo Generale Straordinario (XVII C.G.S.)

“Venite, saliamo sul monte del Signore, al tempio del Dio di Giacobbe, perché ci indichi le sue vie e possiamo camminare per i suoi sentieri” (Isaia 2,3).

Sarà celebrato nei giorni 1 – 8 luglio 2019 presso la Casa per Ferie “Severino Fabriani” (Via Don Carlo Gnocchi, 70 – Roma).

Al termine di un opportuno corso di santi esercizi spirituali, esso avrà inizio lunedì primo luglio, con la concelebrazione eucaristica mattutina.

La notizia, che vi trasmetto a nome di tutta la Congregazione, ha il solo scopo di una doverosa informazione, ma anche, e soprattutto, di chiedere la vostra preghiera per il buon esito dell’assise capitolare.

Siamo chiamati a rivedere la vita della Congregazione alla luce dei nuovi orientamenti dettati dalla Chiesa per gli Istituti di Vita Consacrata, ad esaminare come far fronte alla diminuzione dei membri della congregazione, e aggiornare l’attività pastorale a favore delle persone sorde, scopo del carisma lasciatoci in eredità dal Venerabile Servo di Dio don Giuseppe Gualandi.

Il vostro ricordo e la vostra preghiera, care amiche e cari amici, ci siano di sostegno nella ricerca della volontà di Dio.

Con viva gratitudine vi porgo, unitamente a tutta la Congregazione, cordiali saluti e deferenti ossequi.

Vincenzo Di Blasio, Procuratore Generale

Procura Generale della Piccola Missione per i Sordomuti
Via Vincenzo Monti,3 – 00152 – ROMA
Tel. e Fax 06 5817817 E-mail: padrevincenzo@virgilo.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹