Roma – La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma sarà aperta al pubblico domani, sabato 5 giugno, ultimo giorno per visitare la mostra Io dico Io – I say I. Per visitare la Galleria Nazionale domani è obbligatoria la prenotazione via mail all’indirizzo prenotalagalleria@sistemamuseo.it indicando i nominativi dei visitatori e la fascia oraria di entrata. Le fasce sono a cadenza oraria a partire dalle 9 fino alle 18.

Per i gruppi di 14 persone (compresa la guida) la fascia oraria è ogni 30 minuti. Non è obbligatorio l’acquisto online. L’acquisto del biglietto può essere fatto anche in biglietteria previa prenotazione via mail. In caso di acquisto online è sempre obbligatoria la mail di prenotazione da inviare all’indirizzo prenotalagalleria@sistemamuseo.it con il biglietto online allegato e/o con la conferma dell’acquisto con il ritiro in biglietteria. L’acquisto online non comporta costi aggiuntivi per commissioni di acquisto o prevendita.

A eccezione del 5 giugno, rimangono invariate le condizioni di visita dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 19.00. A pochi giorni dall’importante traguardo del riconoscimento della Lingua dei Segni Italiana come patrimonio della Repubblica Italiana da tutelare e promuovere, avvenuto lo scorso 19 maggio, la Galleria pubblica il video dedicato alla mostra corredato della traduzione in Lis a cura del Gruppo Silis Onlus.

Il video Io dico Io – I say I documenta la mostra attraverso le parole della direttrice Cristiana Collu e delle curatrici Cecilia Canziani, Lara Conte, Paola Ugolini, presentando le artiste coinvolte e le loro opere, i temi fondanti alla base del progetto e delle relative scelte curatoriali, le questioni sollevate dalla mostra.

La mostra, concepita come un’indagine aperta sul presente, scardina schematismi e statuti preordinati, tracciando un percorso non lineare: una narrazione che sedimenta storie, sguardi, immaginari. Protagoniste della mostra, sono cinquanta artiste italiane di generazioni diverse che in differenti contesti storici e sociali hanno raccontato la propria avventura, restituendo attraverso una costellazione di visioni il proprio modo di abitare il mondo.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹