Fino al 23 febbraio Mostra su Joan Miró

0
313 Numero visite

NAPOLI, 20 FEB – Ultimi giorni per visitare la mostra “Joan Miró. La lingua dei segni” al PAN-Palazzo delle Arti Napoli, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune, organizzata dalla Fondazione Serralves di Porto con COR-Creare Organizzare Realizzare.

Cinquantamila visitatori e 7.000 bambini, che hanno partecipato ai laboratori didattici, hanno decretato il successo, dicono gli organizzatori, di quella che si preannunciava come la mostra più attesa dell’autunno a Napoli.

Cittadini e turisti italiani e stranieri hanno avuto l’opportunità di poter ammirare il lungo periodo produttivo dell’artista catalano, dal 1924 al 1981: dalla Ballerina alle Tele bruciate, dove è esposta una delle cinque tele esistenti al mondo, che Miró esegue con il tessitore Josep Royo. Curata da Robert Lubar Messeri, docente di Storia dell’arte all’Institute of Fine Arts della New York University, con la guida di Francesca Villanti, direttore scientifico COR, la mostra sarà visitabile fino a lunedì 23 febbraio (dalle 9.30 alle 19.30).

http://www.ansa.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹