LIS, videoguida per non udenti alla Reggia di Caserta

0
793 Numero visite

Un’interessante iniziativa che merita la dovuta attenzione: la “Videoguida LIS” sarà disponibile anche per la Reggia di Caserta. Questa è una bellissima notizia: ciò significa che anche i non udenti potranno visitare in autonomia le meraviglie che ogni giorno offre il Palazzo Reale più grande al mondo. Un grande passo in avanti verso una realtà di cui spesso ci si dimentica, rendendo purtroppo molto difficile l’inclusione dei non udenti nella società.

La videoguida, realizzata dalla “digi.Art” di Rosanna Pesce, ha ottenuto il premio del pubblico nel concorso nazionale “Turismi per Tutti 2017”, organizzato dalla Onlus “Diritti Diretti” e patrocinato dal Consiglio dei Ministri e dalla Camera dei Deputati. Riguardo il suo impiego nel settore culturale, è bene ricordare che in Campania questo tipo di guida è già utilizzata per il Museo Civico di Mondragone.

Giovedì 18 ottobre, ore 16:00, la piattaforma sarà presentata nel Teatro di Corte della Reggia di Caserta. È possibile consultare la locandina dell’evento di presentazione.

Il servizio è fruibile da smartphone, tablet e computer.

http://www.videoguidalis.it/reggiadicaserta/#/01?_k=xt6bje

http://terredicampania.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹