Presepe 2016 realizzato da Antonino SCUDERI

0
1.496 Numero visite

Nino Scuderi, nato a Messina il 29 Marzo 1978, persona creativa ed artista preparato, ha sempre coltivato la passione per i presepi, costruendo egli stesso i diversi particolari del piccolo villaggio che ha accolto la nascita di Gesù Bambino.

Consigliere dell’AAPL”F.C”. un‘associazione ONLUS messinese che si occupa della problematica dei sordi, con questa rappresentazione artistica dà prova che ogni persona, anche se portatrice di disabilità, può lo stesso produrre cose meravigliose.

Quest’anno, grazie alla disponibilità concessagli dai Padri Rogazionisti, egli ha potuto realizzare la sua terza edizione della rappresentazione della nascita di Gesù, nella splendida cornice della Basilica di Sant’Antonio, proponendo questo presepe costruito, in molte sue parti in maniera artigianale.

Quest’anno, la sua maestria ha raggiunto un livello superiore, grazie anche all’esperienza acquisita presso l’Associazione Italiana Amici del Presepio, con sede in Messina, che ha organizzato un corso tenuto dal sig. Gigi Genovese, presidente della suddetta Associazione e che ha, inoltre, curato una mostra dei presepi presso i locali dell’Arcivescovato.

Si ringraziano i Padri Rogazionisti della Basilica Santuario di S. Antonio che hanno reso possibile, anche quest’anno la realizzazione del presepe. Se il Presepe di Nino Scuderi è alla terza edizione, presso questa Basilica, la sua esperienza è invece decennale. Infatti è già dal natale del 2006 che esprime la sua creatività presso la sede della sua associazione, la AAPL “F.C”, realizzando quei piccoli villaggi mediorientali in cui viene collocata la nascita di Gesù, (vedi foto qui di seguito), facendo pervadere tutta la sede di un’atmosfera natalizia all’insegna della pace e dell’amore tra tutti coloro che amano e gioiscono nella voglia di vivere.

Scarica in allegato in formato PDF:
presepe 2016 Nino

Antonino Scuderi

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹