Casa Mantovani: inclusione sociale attraverso arte e cultura

0
2.111 Numero visite

Casa Mantovani, residenza riabilitativa per persone con disagio psichico, sita in via S. Barbara 9 a Bologna,  si conferma un luogo nel quale la riabilitazione e l’inclusione sociale delle persone con svantaggio, passano attraverso l’arte.

casamantovani

Stasera a partire dalle 18.00 sarà possibile degustare prodotti tipici della Regione Emilia Romagna ed inoltre, dalle 20.00 circa sarà possibile assistere allo spettacolo musicale del duo Psicantria e all’esibizione di Paolo Cevoli e Claudia Penoni.

L’evento si inserisce all’interno di Invincibili Fragilità, la diciassettesima edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti ideato e organizzato dalla Cooperativa Nazareno di Carpi, di cui Casa Mantovani fa parte.

La serata felsinea del Festival sarà anche occasione per ospitare membri delle delegazioni straniere del progetto “Differenti per qualità”, realizzato con il contributo legato ad Expo della Regione Emilia Romagna, grazie alla collaborazione delle seguenti tre realtà cooperative: Cantina Sociale di Carpi e Sorbara, Botteghe e Mestieri di Faenza e L’Arcobaleno di Maranello (MO).

 

Chiara Bellardi

NAZARENO Soc. Coop. Soc.

www.nazareno-coopsociale.it

Newsletter