Pietro Carenza a Porto Recanati

0
1.462 Numero visite

Scritto da Cinzia Debiase Lunedì 06 Ottobre

Consegnato il Premio Speciale al turese Pietro Carenza al Concorso di Poesia di Porto Recanati.

15243444480_35ec7dcb58_nNella Giornata Mondiale dei Sordi, il 28 settembre, nella cittadina in provincia di Macerata, si è tenuta la premiazione del XXV Concorso Internazionale di Poesia “Città di Porto Recanati” organizzato da più di 25 anni dal Sordo Renato Pigliacampo.

Tra i premiati al concorso, anche il nostro concittadino Pietro Carenza, che tra un quadro scultura ed un altro, ci regala pagine di riflessione con i suoi versi. Questa volta nell’occasione, è stato chiesto a Pietro anche di recitare e così, dopo la lettura della sua poesia, Pietro, l’autore, l’ha recitata in segni LIS.

GUARDA LE FOTO

Si è trattato di un vero e proprio battesimo, non solo per Pietro, ma per lo stesso genere, poiché è stata “la prima volta che una poesia fosse segnata in LIS”. “È stato dimostrato che con le Poesie o lo Scritto in generale la barriera dell’Handicap è abbattuta” – ha rilevato Pietro. “Sono stato contento che il mio esordio, sia stato uno stimolo ad andare avanti ed invitare altri Poeti Sordi” – ha quindi concluso Pietro..

A consegnare i premi, il neo Sindaco e assessore alla Cultura, Sabrina Montali, che si è impegnata a far continuare questo Premio della sua Città Porto di Recanati e promesso di interessarsi anche degli altri problemi che riguardano la disabilità.

http://www.turiweb.it/

Notizie via email