Marsala. Cortocultura stasera a Petrosino

0
1.440 Numero visite

marsala-salineSei personaggi in cerca d’amore, Non ci resta che volare, A zitata. E ancora L’amore incompreso, Vai col liscio, L’appartamento di Giulia. Cortometraggi per tutti i gusti verranno proiettati stasera a Cortocultura- When life meets art, primo film festival del cortometraggio di Petrosino.

locandina_cortocultura

“Abbiamo selezionato quelli che ritenevamo i migliori tra i vari corti che ci hanno inviato- spiega in conferenza stampa Antonio Tumbarello dell’associazione New Wave, organizzatrice dell’evento con il patrocinio del comune- Si tratta di film di vario genere che toccano i temi più disparati: dall’immigrazione, al lavoro, all’amore”.

E c’è anche un corto, Memorial, dedicato ai caduti di guerra, e Smile, che racconta la storia di un clown papà di un bimbo sordo- muto.

Quindici micro- film suddivisi in due sezioni, amatoriale e professionisti, che verranno giudicati dal regista e attore Daniele Muratore, da Lorenzo Randazzo, interprete del giovane Peppino Impastato nel film “I cento passi”, e ancora dai registi palermitani Pippo Giglio Rosso e Giovanni Massa, e dall’artista petrosilena Cathy Marino.

“Sono tutti film di alta qualità- continua Tumbarello- creati da case di produzione italiane ed estere. Alcuni sono interpretati da nomi noti come Anna Mazzamauro, Valerio Mastandrea, Raoul Casadei e Pif”.

I corti verranno proiettati a partire dalle ore 21 in piazza Biscione, con il mare a fare da sfondo. Ospite e madrina della serata sarà la Sommelier e Madrina Europea del Vino, Adua Villa.

“E’ più di un anno che lavoriamo a questo progetto- conclude Antonio Tumbarello- e ci auguriamo che sia l’inizio per organizzare un festival più grande, un evento a se stante, distaccato dall’estate petrosilena”.

 

Pamela Giampino

http://a.marsala.it/societa

 

Newsletter