Un video per il “Premio Città – Futuro”

0
819 Numero visite

Ambient&Ambienti è media-partner di questa iniziativa

Ambient&Ambienti è media-partner di questa iniziativa
Ambient&Ambienti è media-partner di questa iniziativa

Ora c’è anche un video per presentare il “Premio Città – Futuro“, organizzato dal portale  e dal magazine online  in collaborazione con numerosi enti e associazioni tra cui anche Ambient&Ambienti.

“Inventa la tua città ecocompatibile – La come stile”, questo il tema del concorso, alla sua prima edizione; e in maniera accattivante e suggestiva il video rappresenta un invito a raccontare la città e le sue oscillazioni tra un presente di criticità ambientale ed un futuro a misura d’uomo: il tutto attraverso pittura, scultura, fotografia, audiovisivi ed opere letterarie da consegnare tra il 31 luglio (i lavori di pittura, scultura, fotografia, cortometraggi) e il 15 agosto (le opere letterarie).

[vsw id=”uuItaNabgSE” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la , intende, inoltre, promuovere una raccolta fondi per collaborare alla ricostruzione della struttura. 5 le sezioni del concorso che si rivolge sia agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado sia ad esperti del settore. Due gli ambiti di concorso: Young, rivolto ai gruppi di studenti, e Pro, cui potranno partecipare singolarmente studenti delle superiori e giovani artisti, professionisti e non. I lavori saranno premiati non solo da una giuria tecnica ma anche dal pubblico della rete che cliccherà le opere più gradite. Un’asta benefica, poi, devolverà parte del ricavato della vendita di tutti i lavori pervenuti alla ricostruzione della Città della Scienza. Menzioni speciali, infine, all’opera più in linea con i concetti d sviluppo ecosostenibile propri della filiera agroalimentare e a quella maggiormente fruibile da parte di ciechi, ipovedenti e sordomuti.

Il bando del concorso

http://www.ambienteambienti.com/

 

Newsletter