AperiLis, donazione consegnata al Progetto di Bilinguismo di Cossato

0
466 Numero visite

Il 13 giugno scorso al “Caffè Magnino”, rappresentato da Niccolò Giordano, ha devoluto il ricavato della serata “AperiLIS” organizzata a sostegno del Progetto di Bilinguismo Italiano /Lis in atto nell’Istituto Comprensivo di Cossato dal 1994.

L’evento è nato grazie alla collaborazione tra le varie realtà presenti sul territorio biellese che riconoscono la validità dell’esperienza cossatese e che sono sensibili alla situazione precaria del Progetto. L’”AperiLis” si è svolto venerdì 1 giugno e ha visto una grande affluenza di clienti provenienti non solo dal biellese. La serata era centrata sulla Lingua dei Segni: i partecipanti si cimentavano ordinando in Lis le bevande, leggendo da menù creati ad hoc in Lis per l’evento, a camerieri sordi che prendevano le ordinazioni.

Grazie alla disponibilità dello staff del caffè Magnino e alla collaborazione di studenti ed ex studenti provenienti dall’esperienza di Bilinguismo di Cossato, nel corso della serata si sono raccolti 675€ consegnati mercoledì 13 giugno alla dirigente Gabriella Badà.

La dirigente e tutti gli operatori ringraziano il “Caffè Magnino” e tutti coloro che negli anni hanno sostenuto e sostengono il Progetto di Bilinguismo Cossato, realtà molto importante a livello nazionale ed internazionale.

http://www.newsbiella.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹