Al Vinitaly con Onav degustazioni ‘senza barriere’ in Lis

0
1.170 Numero visite

(Labitalia) – Il vino come strumento di comunicazione aperto a tutti, ‘abbattendo le barriere’: questo il messaggio che Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino) portera’ al prossimo Vinitaly.

Dopo le lezioni dedicate ai ciechi, quest’anno Onav proporra’, infatti, le degustazioni con traduzione in Lingua dei segni italiana.

vino_degustazione_simply_italian

Un percorso avviato lo scorso autunno, grazie alla collaborazione con l’Ente nazionale sordi. Un progetto che il pubblico e la stampa presente a Vinitaly potra’ scoprire domenica 10 aprile, alle ore 14,30, presso il Pad. 10, primo piano – Sala B, grazie alla degustazione guidata dedicata ai grandi vini del Molise. In questa occasione, Vito Intini, presidente Onav, e Carla Iorio, che guideranno l’incontro, saranno infatti affiancati da un operatore della cooperativa Segni d’integrazione, che effettuera’ la traduzione simultanea in Lis. ‘E’ un progetto che Onav ha attuato da tempo – sottolinea Intini -perche’ il vino e’ una passione aperta a tutti, che per sua natura non ha barriere ne’ confini ma, anzi, avvicina le persone e crea cultura – .

Le degustazioni curate da Onav nell’ambito di Vinitaly proseguiranno anche nei giorni seguenti, con altri appuntamenti dedicati a produzioni enologiche d’eccellenza: lunedi’ 11 aprile, ore 11, con i grandi vini della Puglia; martedi’ 12, ore 15, con Barolo, Barbaresco e altri figli del nebbiolo; mercoledi’ 13, ore 11, con i grandi vini di Sicilia. Tutte le degustazioni si terranno al Pad 10, primo piano – Sala B.

http://www.padovanews.it

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹