Covid: Pechino, isolati primi casi della variante inglese

0
209 Numero visite
epa08950705 People wearing protective face masks rest in a community park amid the ongoing coronavirus pandemic, in Beijing, China, 20 January 2021. China's National Health Commission said it received reports of 103 new Covid-19 cases on the Chinese mainland on 19 January 2021, including seven new cases in Beijing. EPA/WU HONG

Per questa ragione in lockdown cinque quartieri della capitale

A Pechino sono stati isolati i primi casi legati alla cosiddetta variante inglese del coronavirus. Lo hanno comunicato le autorità sanitarie cinesi.

Due casi di Covid-19 rilevati a Pechino sono riconducibili alla variante britannica, altamente trasmissibile, e per questa ragione, cinque quartieri a sud della capitale sono stati posti in lockdown, hanno riferito i funzionari locali della sanità, citando il provvedimento che coninvolge 1,7 milioni di persone.

I casi nel distretto di Daxing, dove c’è il nuovo aeroporto internazionale, sono stati “considerati come varianti del nuovo coronavirus scoperto nel Regno Unito”, ha affermato il capo dell’autorità sanitaria di Pechino, Pang Xinghuo. (ANSA-AFP).

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹