Covid: il Giappone supera 1.000 casi giornalieri

0
329 Numero visite
epaselect epa08760816 Security personnel from the Organizing Committee of the Tokyo 2020 Olympic and Paralympic Games demonstrate measuring the body temperature of staff performing spectators during a screening test in Tokyo Big Sight, in Tokyo, Japan, 21 October 2020. The screening measures, including COVID-19 coronavirus countermeasures, are part of the effort to ensure the safe and secure running of the Olympic Games, which are due to take place from 23 July 2021 to 08 August 2021, after being postponed for one year due to the COVID-19 coronavirus pandemic. EPA/KIMIMASA MAYAMA

Per la prima volta da agosto, preoccupa prefettura di Hokkaido

TOKYO, 06 NOV – Per la prima volta da fine agosto i casi giornalieri di coronavirus in Giappone superano quota 1.000 a fronte dei maggiori spostamenti della popolazione in seguito agli incentivi del governo sostenuti per incentivare il turismo interno. Il nuovo numero porta il totale delle positività a livello nazionale a 105.082 e i decessi complessivi a 1.808.

Oltre ai principali centri metropolitani, tra cui Tokyo e Osaka, 119 infezioni sono state segnalate nella prefettura a nord dell’Hokkaido, nello specifico la capitale Sapporo, diventata a sua volta una popolare attrazione turistica. La prefettura locale ha alzato il livello di allerta di un livello di 1 un punto, e ha raccomandato la popolazione a rispettare le norme anti Covid, escludendo al momento un sovraffollamento delle strutture ospedaliere. La capitale ha riportato 269 casi per una somma complessiva di 31.390, il più alto livello di tutte le 47 prefetture dell’arcipelago.

I dati odierni si basano su un numero dei tamponi condotti a Tokyo che non supera le 7.400 unità giornaliere, e tuttavia rappresenta il massimo dall’inizio della pandemia. (ANSA).

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹