È arrivata mia figlia a Cinema senza Barriere

0
863 Numero visite

Martedì 19 aprile torna l’appuntamento mensile di Cinema per tutti. Cinema senza Barriere® presenta È arrivata mia figlia di Anna Muylaert, alle ore 18.45 presso Cinema dei Piccoli (Viale della Pineta, 15).

èarrivatamiafiglia

Il film è stato vincitore del Premio speciale della Giuria alle Attrici al Sundance Film Festival e del Premio del Pubblico al Festival di Cannes. La storia è quella di Val, che da anni lavora come perfetta governante e irreprensibile bambinaia per una facoltosa famiglia a San Paolo. Per il lavoro la donna ha lasciato la figlia Jessica presso dei parenti nel nord del Brasile. Dopo più di dieci anni Jessica, giovane donna ribelle, vola a San Paolo per gli esami d’ammissione al college e finalmente potrà rivedere la madre. Cosa succede quando le due generazioni e i due mondi così differenti si incontrano?

 

Ideata da A.I.A.C.E. MILANO in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna cinematografica, attiva da più di dieci anni, accessibile a tutti. A Roma è realizzato grazie al contributo di Raggio Verde Sottotitoli e con il patrocinio di ADV – Associazione Disabili Visivi Onlus. Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità sensoriali, cui è stata resa possibile la fruizione dei film, grazie all’audiodescrizione e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde Sottotitoli di Roma.

 

Si ringrazia Videa per la cortese collaborazione.

Prossimi appuntamenti: 17 maggio, 14 giugno.

Ingresso gratuito per tutti fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:

Cinema dei Piccoli tel. 06 8553485 – info@cinemadeipiccoli.it

Raggio Verde Sottotitoli: tel. 06 70399241 – info@raggioverde.org

Cinema Senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano: tel. 02 76115394 info@mostrainvideo.com www.cinemasenzabarriere.it

 

I materiali stampa sono scaricabili dall’AREA PRESS del sito http://cinecult.scrittoio.com

Ufficio Stampa: Lo Scrittoio sas – tel. +39 02 78622290-91

Alessandra Olivi – ufficiostampa@scrittoio.net

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹