Iniziativa “CinemAccessibile”, finalizzata all’accessibilità universale alla cultura e agli audiovisivi

0
991 Numero visite

Vi invitiamo  a partecipare all’iniziativa “CinemAccessibile”, finalizzata all’accessibilità universale alla cultura e agli audiovisivi, che insieme alla Collega Chiara Simonigh, direttrice del Master Universitario in Traduzione per il Cinema, la Televisione e l’Editoria Multimediale, abbiamo organizzato e che si terrà al Cinema Massimo di Torino l’1 e 2 dicembre p.v., in prossimità della giornata europea dedicata alla disabilità.

Mole-Antonelliana-Torino-infooggi.it_

Come potrete leggere nella locandina allegata, si tratta di un’iniziativa di carattere sperimentale,  frutto della collaborazione fra l’Università di Torino — appunto della scrivente Delegata del Rettore per la Disabilità e del Master in Traduzione per il Cinema, la Televisione e l’Editoria Multimediale —, enti e istituzioni pubblici e privati e associazioni di tutela delle persone con disabilità sensoriali.

Dato il carattere civile e culturale dell’iniziativa, finalizzata all’inclusione sociale e perciò aperta a tutta la cittadinanza, ci farebbe particolarmente piacere la presenza di vostri soci. Ricordiamo che è necessaria l’iscrizione, tramite il link all’indirizzo indicato sulla prima pagina del pieghevole.

Vi chiediamo anche di voler diffondere l’informazione presso tutte le persone, enti e  altre associazioni che riteniate potenzialmente interessati, e di pubblicare l’annuncio sui vostri siti e giornali web.

Pieghevole CinemAccessibile (1)

Vi ringraziamo per la collaborazione e vi attendiamo numerosi al Museo del Cinema.

Chiara Simonigh

Marisa Pavone

prof.ssa Marisa Pavone

Università degli Studi di Torino

Presidente CNUDD (Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati alla disabilità/DSA)

Delegata del Rettore per la Disabilità
Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione

via G. Ferrari, 9 – 10124 – Torino
tel. +39.011.6703186
fax. +39.011.6703165

e-mail: marisa.pavone@unito.it

Newsletter