Lucio Gardin presenta il film… «Una nuova vita»

0
2.396 Numero visite

Per favorire il diffondersi tra i più giovani della cultura della montagna, Accademia della Montagna del Trentino ha prodotto un film dal titolo «Una nuova vita» dedicato al valore storico, culturale e ambientale della montagna.


luciogardinIl film, realizzato da Lucio Gardin e vincitore al recente Festival di Imperia, è stato prodotto anche in una versione per non vedenti e non udenti che sarà presentata giovedì 12 giugno alle ore 10 nella sala stampa del palazzo della Provincia in Piazza Dante a Trento. 
Alla conferenza stampa interverranno i referenti delle associazioni delle persone non vedenti e non udenti quali l’Ente nazionale sordi con la presidente Brunella Grigolli, l’Unione ciechi con la presidente Ivana Marini, la cooperativa Irifor con il presidente Ferdinando Ceccato e la Coop Senza Barriere con il presidente Eraldo Busarello che ha curato l’edizione accessibile .
All’incontro parteciperà inoltre anche il direttore della sede Rai di Trento, Sergio Pezzola, che trasmetterà «Una nuova vita» domenica 15 giugno al mattino.

http://www.ladigetto.it/

Newsletter