L’AUSRU partecipa “Giornate sull’innovazione sociale”

0
715 Numero visite

Giornate su Innovazione Sociale organizzate dalla  Regione Umbria che nella sua programmazione strategica ha inteso con la DGR 181/2017 definire alcuni elementi prioritari  e caratterizzanti la definizione  e il  perimetro dell’innovazione sociale ,  soprattutto in relazione alla implementazione degli interventi declinati nel  POR FSE –ASSE INCLUSIONE SOCIALE. 

Il percorso delle tre giornate regionali intende analizzare e condividere le linee guida regionali  partendo da alcune  aree di bisogno che generano innovazione sociale ossia abitare, lavorare, rigenerare e prendersi cura   e rendere l’innovazione sociale un concetto meno astratto ma capace di modificare i processi decisionali  locali e le politiche  di welfare.

Tutti gli attori del territorio sono invitati a partecipare e fornire il loro contributo: Amministratori pubblici, Responsabili ricerca e sviluppo e progettazione delle cooperative sociali e del volontariato, personale della direzione regionale Salute e Welfare, dirigenti e funzionari della Regione Umbria competenti negli ambiti ABITARE_LAVORARE_RIGENERARE_PRENDERSI CURA, dirigenti tecnici dei Comuni, Università, Scuola, Associazioni di categoria.

 

le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line dal sito della scuola www.villaumbra.gov.it (area utenti).

 

Vi preghiamo inoltre di indicare via mail a silvia.quintavalla@villaumbra.gov.it, il gruppo al quale volete partecipare tra: Abitare-Lavorare-Rigenerare-Prendersi cura.

La partecipazione al corso è a titolo gratuito essendo l’attività inserita nel piano di attività di aggiornamento, formazione continua e manageriale per il triennio 2013-2015 (DGR 989 del 09/09/2013) finanziato dalla Direzione Salute della Regione Umbria.

Programma Innovazione Sociale

Partecipazione gratuita

http://www.pgcesvol.net

 

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹