Infosordi

Postato da ... il venerdì, 29 giugno 2012 con 12.217 Numero visite | Stampa questa pagina Stampa questa pagina | 0 Commento

Il portale per la comunicazione e l’informazione delle persone sorde, mette a disposizione, con un semplice clik, tutte le attività in generale che vi occorrono, grazie al portale che è ricchissimo di notizie riguardanti i sordi.

Il sito viene aggiornato quotidianamente, presenta un elevato livello di interattività, consentendo al navigatore di proporre contributi personali all’interno di ogni area tematica.

E’ il punto di riferimento per molti utenti e “navigandoci” troverete che è impostato in modo chiaro, perchè utilizza un linguaggio semplice e sintetico. Le informazioni al suo interno sono tradotte e riportate nel rispetto della modalità comunicativa del sordo.

Servizi dimostrativi:

Gli annunci proposti dal sito riguardano tutti gli aspetti della vita, sociali, economici, culturali e sportivi. – Realizza una rassegna delle leggi e degli ordinamenti che riguardano i sordi. – Segnala bandi, concorsi e ogni iniziativa per creare opportunità di lavoro.
Dà conto dei servizi sociali pubblici e privati operanti su tutto il territorio nazionale. – Notizie giornalistiche dirette e indirette sul mondo dei sordi. – Segnala appuntamenti culturali ed artistici di particolare rilievo e di specifico interesse per i sordi. – Relaziona con continuità sugli eventi sportivi sordi.

Promuove ogni genere di incontro su web: Scambi di materiali, Agenda, I servizi infosordi e Appuntamentied ecc.

Questi servizi sono a disposizione di chiunque voglia conoscere ed approfondire contenuti non sempre noti, per le persone sorde, che nel mondo dei disservizi è costretto a vivere e per coloro che vogliono conoscere il mondo della disabilità da un altro “punto di vista”.

Milano
Servizio di interpretariato “LIS”

Pride 2017, Comune Milano: sostegno diritti contro discriminazioni

Ultimi commenti
Chi: #AssistenzaH24Subito : Aggiornamenti in tempo reale sul caso dei disabili siciliani senza assistenza domiciliare H24 da 20anni « #StopAllaViolenzaSuiDisabili

Jovanotti con Pif: «Mi fa schifo chi prende in giro i disabili siciliani»

Data: 20-6-2017

Chi: #AssistenzaH24Subito : Aggiornamenti in tempo reale sul caso dei disabili siciliani senza assistenza domiciliare H24 da 20anni « #StopAllaViolenzaSuiDisabili

Jovanotti con Pif: «Mi fa schifo chi prende in giro i disabili siciliani»

Data: 12-6-2017

Utenti registrati
Iscriviti

Gestore di Sordionline

- Sordionline propone di offrire ciò che occorre per svolgere in modo più efficace ed efficiente le attività quotidiane sfruttando al meglio la comunicazione e le potenzialità offerte da Internet per persone sorde