A Latina 5 Motivi per sconfiggere il bullismo e praticare le arti marziali

0
455 Numero visite

Prima di tutto sfatiamo dei preconcetti, le arti marziali non sono fatte per picchiare o per farlo meglio, servano per difendersi, alla base c’è disciplina e di conseguenza controllo delle proprie capacità.

” articolo proposto da Team Iadevaia FB
promotore del progetto contro il bullismo difesa delle donne”

Le Arti marziali non sono difficili, alla base del loro apprendimento c’è la costanza.

Tenete sempre in mente non serve diventare Bruce Lee o un Chuck Norris per godere dei benefici delle arti marziali!

Nelle arti marziali quello che conta è la costante pratica: i risultati atletici sono fini a se stessi, l’obiettivo è acquisire un equilibrio psicofisico e grande energia. Ogni età è adatta per dedicarsi alle arti marziali. Quindi ora vogliamo darvi almeno 5 motivi per iniziare subito a praticare le arti marziali o farlo praticare ai vostri bambini.

“Consiglio extra scegliete  bene il vostro maestro!!! “

FB https://www.facebook.com/TeamIadevaiaCirceo/

A Latina il medagliato europeo Taekwondo Olimpico WT Fita e candidato alle Olimpiadi di sydney Pietro Iadevaia, 7 dan, coordinatore provinciale per lo CSEN ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni nei settori Taekwondo e kickboxing di concerto con ENS Ente Nazionale Sordi sezione Latina.

Al liceo grassi di Latina e presso le sedi del team Iadevaia di San Felice Circeo e Borgo Vodice oltre alle attività sportive dei progetti già attivi no bullismo e difesa donna si svolgeranno corsi specifici di propriocettività taekwondo stile wt kick boxing e difesa personale per tutte le età da 5 anni in su anche per i sordomuti

1) Autostima e Fiducia: Con una pratica costante, aumenterà la fiducia nelle propri capacità, una consapevolezza del tuo corpo e della tua mente, disciplina che si rifletterà anche nella vita di tutti i giorni, infatti  migliora la tua attenzione e concentrazione e ti spinge a superare di continuo i tuoi limiti.

2) Difesa: la capacità difendersi in situazioni ostili o di bullismo in strada o a scuola, mantenere la lucidità in una situazione di pericolo.
3) Disciplina: per gli adulti significa darsi degli obiettivi e delle sfide d’ affrontare con metodo, per i bambini che praticano un’arte marziale è un approccio funzionale sull’utilizzo del corpo e della mente in una armonia, si indirizzano le loro energie in eccesso verso una crescita personale.

4) Salute, Resistenza e potenza fisica: Le arti marziali sono salute allo stato puro. E’ uno sport completo, forza, resistenza, l’elasticità, l’equilibrio, caratteristiche che non svaniscono se pratichi con giudizio, anche in età avanzata.

5) Leadership: Confrontarsi, vincere, perdere, conoscere il proprio avversario sono tutte esperienze che si vivano sul tatami come nella vita di tutti i giorni, le arti marziali ti insegnano prendere le giuste scelte per affrontare qualunque difficoltà con lo spirito giusto. Non farsi prendere dalle emozioni del momento, permette di condurre le situazioni a proprio vantaggio e le persone si affidano a te. La tua sicurezza diventa la loro.

Abbiamo voluto sintetizzare i vantaggi delle arti marziali, per far comprendere che le arti marziali sono uno sport con caratteristiche uniche, che permettono a chiunque di migliorare la propria vita e salute.

https://www.latinapress.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹