Scopri quali sono i segni più bugiardi dello zodiaco

0
2.200 Numero visite

 

Scopri i segni dello zodiaco più bravi a dire bugie

Quando si parla di rapporti interpersonali, la sincerità è quasi sempre al primo posto tra i requisiti che ognuno di noi desidera. Si spera sempre di poter contare sulle persone che si amano e di potersi fidare degli altri. La paura di restare delusi o di scoprire un tradimento o una bugia è infatti così grande da spingere spesso ad essere sospettosi, a stare sulle proprie e a indagare sugli altri al fine di coglierli in fallo o di accertarsi della loro effettiva sincerità. Per questo motivo la classifica che andremo ad esplorare oggi non sarà delle più liete. Dopo aver visto quali sono i segni più gelosi e quali quelli più asociali, cercheremo infatti di capire quali sono i segni zodiacali più bugiardi dello zodiaco. Perché anche se è difficile da credere, e soprattutto da accettare, gli astri governano anche questo aspetto della personalità, rendendo un determinato segno più o meno propenso alla menzogna. Attenzione, però, leggere che un determinato segno è particolarmente bravo a mentire non significa necessariamente che scelga di farlo ma che ne ha semplicemente la potenzialità. Potrebbe anche essere una persona brava a mentire ma che per voi ha scelto di essere sempre sincero. Insomma, prima di arrivare alle conclusioni è sempre meglio ricordare che, astri o non astri, ogni persona è un caso a se. Senza contare che in questi casi va sempre considerato l’ascendente e che tra i segni bravi a mentire potresti esserci anche tu. Sei pronta a scoprirlo?

I segni più bravi a mentire dello zodiaco

Ariete – I mentitori occasionali
Gli Ariete non amano mentire, più che altro perché non desiderano dover ricordare ogni cosa detta. Se occorre però sono bravissimi ad omettere i particolari importanti, dando così un’idea di realtà ben diversa da quella effettiva. Questo loro aspetto gli torna spesso utile per apparire più brillanti di come sono. Una cosa che spesso fanno anche senza rendersene conto.

Toro – Quelli bravi ad omettere le cose
I nativi del Toro pretendono sincerità da chiunque li circondi, per questo motivo si sforzeranno sempre di fare altrettanto evitando inutili bugie. D’altro canto se sanno che qualcosa può tornargli scomoda, eviteranno di dirla, limitandosi ad omettere le realtà che ritengono non sia necessario sapere. Per questo motivo bisogna sempre prestare attenzione anche al linguaggio non verbale, attraverso il quale, a volte gli capita di tradirsi

Gemelli – I narratori di realtà alternative
Chi conosce molte persone nate sotto questo segno sarà pronto a giurare che sono tra i più bugiardi dello zodiaco. In realtà la loro non è una vera e propria attitudine alla bugia quando un modo di reinterpretare gli eventi. Consapevoli che ogni cosa può essere vista sotto diversi punti di vista, nella vita preferiscono scegliere il proprio, rendendolo credibile a chiunque sarà pronto ad ascoltarli. Tra le cose che dicono, quindi, non ci saranno mai verità assolute ma neppure totali bugie.

Cancro – I falsi sinceri
I nati sotto il segno del Cancro sembrano le persone più sincere del mondo. In realtà sono molto bravi a celare i propri sentimenti, tanto da farlo prima di tutto con se stessi. Le loro bugie, quindi, non sono esattamente cattive, ma estensioni delle realtà che si raccontano per sentirsi meglio. Se si fanno una loro idea delle cose, quindi, a prescindere dal fatto che sia o meno vera, sarà davvero difficile fargli cambiare idea, perché prima di condividerla con altri avranno convinto se stessi.

Leone – Sinceri per comodità
I Leone non amano mentire. Nella vita sono già fin troppo presi tra impegni e strategie lavorative per scegliere deliberatamente di raccontare il falso. Per loro è molto più semplice dire le cose per come stanno. Forti come sono, dopotutto, non temono di certo un opinione errata. Dentro di loro sanno benissimo di poter convincere gli altri delle loro idee e se serve sono anche pronti a farlo. Di base, però, ciò che dicono corrisponde sempre al vero. O quasi.

Vergine – Sinceri solo per pigrizia
I nati sotto questo segno sono probabilmente tra quelli meno bravi a mentire. Dover ricordare quanto detto, mettere insieme più bugie e ostentare una realtà che non esiste, sono cose ben lontane dal loro modo di essere. Mentire li fa sentire a disagio, dandogli la sensazione di non essere veramente se stessi. Se lo fanno, quindi, tendono a chiudersi a riccio o a diventare scontrosi. Insomma, meglio che siano sempre sinceri perché da mentitori sono davvero pessimi.

Bilancia – Sinceri ad intermittenza
I nati sotto il segno della Bilancia non amano particolarmente le bugie ma se ne hanno bisogno sono pronti a scendere a compromessi con se stessi cambiando le carte in tavola. Quando mentono, però, tendono ad auto convincersi di quanto detto, un po’ per risultare più credibili ed un po’ perché in questo modo sarà più facile mantenere la propria versione dei fatti. Si tratterà quindi di bugie basate sempre su cose reali e per questo motivo, molto difficili da riconoscere.

Scorpione – I potenzialmente bugiardi
Gli Scorpione sono uno dei segni più bravi a mentire. Per loro dire una bugia è come un’arte. La confezionano e la rifiniscono fino a renderla vera. Per fortuna, non amano molto la mancanza di sincerità e volendo circondarsi di persone a loro affini, cercano sempre di apparire per quello che sono. Quando decidono di dire una bugia, però, scoprirli sarà praticamente impossibile.

Sagittario – I bugiardi all’occorrenza
I nati sotto il segno del Sagittario non amano mentire ma sono pronti a farlo anche ripetutamente se ciò può servire a trarli d’intralcio. La loro abilità nel mentire, però, non è sempre al top e a volte potrebbero tradirsi non ricordando alcuni particolari o mostrando un fondo di insicurezza in quello che dicono. Scoprirli, quindi, sarà piuttosto semplice, specie per chi li conosce da tempo

Capricorno – Quelli che mentono per il proprio tornaconto
I Capricorno non amano mentire ma tendono ad alterare la realtà raccontandone solo una versione strettamente personale e solitamente incline a dar loro ragione. Per questo motivo, è molto difficile capire quando stanno cambiando le cose o sono davvero sinceri. Un problema che chi li conosce bene farà spesso fatica ad accettare mentre non sarà minimamente notato da chi, invece, li conosce solo superficialmente

Acquario – Dei bugiardi nati
Ebbene si, i nati sotto il segno dell’acquario sono i più bravi a mentire. In primis perché riescono a vivere benissimo anche senza sapere cosa pensano gli altri di loro ed in secondo luogo perché nella vita preferiscono guardare ai loro interessi e dire solo ciò che può tornargli utile. Riescono a fare qualche eccezione solo con le persone a cui tengono davvero ma solo se sanno di potersi sentire realmente accettati per quello che sono. Ovviamente, in tal caso, pretenderanno sincerità anche dall’altra parte

Pesci – Quelli sinceri per vocazione
I nativi di questo segno odiano profondamente ogni forma di menzogna. Per questo motivo tendono ad essere sempre sinceri e pur di non mentire sono pronti a cambiare la realtà in modo da renderla più affine alla bugia che dovrebbero dire. Di loro, quindi, ci si può decisamente fidare. Certo, se si trattasse di proteggere le persone che amano, forse potrebbero mostrarsi ben più bravi di quanto loro stessi non credono. Ma in circostanze normali, ciò che dicono corrisponderà praticamente sempre al vero

 

CheDonna.it | Il sito delle Donne

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹