Giornata di studio per l’accessibilità e l’abbattimento delle barriere della comunicazione

0
754 Numero visite

L’Ente Nazionale Sordi – Onlus ha organizzato per il 12 luglio 2018 una “giornata di studio per l’accessibilità e l’abbattimento delle barriere della comunicazione.” Il convegno si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il MoMeC – Montecitorio Meeting Centre – in Via della Colonna Antonina n. 52, Roma

COMUNICATO STAMPA

 

Sarà un’importante occasione per discutere su quella che è chiamata la disabilità invisibile, la sordità, da molteplici punti di vista. Faremo il punto sulle condizioni di vita delle persone sorde adottando un approccio sistemico e multidisciplinare; verranno presentate buone prassi in termini di accessibilità ed inclusione e delineati gli obiettivi ancora da raggiungere.

Il programma della mattinata si preannuncia ricco di interventi e spunti di riflessione. Prenderanno la parola rappresentanti di: ENS, Istituto di Scienze e Tecnologie del CNR, Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, European Society for Mental Health and Deafness, ANIOS – Associazione Interpreti di Lingua dei Segni Italiana, CABSS – Centro Assistenza per bambini sordi e sordociechi, Associazione Gruppo SILIS Onlus, FSSI – Federazione Sport Sordi Italia e Movimento LIS Subito.

A rendere ancora più rilevante la giornata, la presenza dei rappresentanti delle Associazioni aderenti alla FAND – ANGLAT, ANMIC, ANMIL, ARPA, UICI E UNMS -, e l’intervento del neo Ministro per la Famiglia e la Disabilità, Lorenzo Fontana.

Per tutti i lavori saranno garantiti i servizi di Interpretariato in/da italiano – LIS e sottotitolazione. Vi invitiamo a seguire questa importante giornata di scambio e confronto sui nostri canali online.

CONTATTI

Email: presidenza@ens.it

Sito: www.ens.it
Facebook: Ente Nazionale Sordi – Onlus
Twitter: @EnsOnlus
Instagram: @ens_onlus

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹