Spettacolo teatrale “L’arte nelle mani” Teatro Comunale 8/6/2018

0
602 Numero visite

Venerdì 8 giugno alle ore 18,30 – sipario ore 19,00 presso il Teatro Comunale i bambini delle classi 4°E e 4°F del 2°Circolo Didattico “N.Fornelli” di Corato presenteranno uno spettacolo teatrale a conclusione del progetto: “L’ARTE NELLE MANI”, a cura dell’ esperto direttore artistico dell’Ass. Cult. “Le mani incatenate” Michele Caiati, dell’assistente alla comunicazione Laura De Ranieri e delle insegnanti del 2° circolo didattico “N. Fornelli” Rossana Curci, Mariapia Marcone, Felicia Tarantini, Isangela Tarantini.

Il progetto, finanziato con il contributo delle aziende e delle associazioni del territorio, con il patrocinio del Comune di Corato e dell’ENS, attraverso il bilinguismo italiano/LIS-ARTE (Lingua dei Segni Italiana), getta un ponte tra due mondi paralleli, quello dei sordi e quello degli udenti al fine di agire sulla sfera emozionale e crescita del proprio bagaglio esperenziale.

“L’arte nelle mani” si prefigge di contribuire allo sviluppo di una personalità ricca ed equilibrata, all’apertura mentale e alla plasticità percettiva, stimolando la capacità di adattamento a contesti diversi attraverso l’apprendimento della Lingua dei Segni Italiana.

La proposta educativa ha consentito agli alunni di potenziare le proprie capacità di acquisizione, produzione in ambito teatrale, oltreché affettive. E’ così che i bambini hanno imparato ad interagire, a collaborare e condividere spazi, oggetti, a scambiarsi idee, a negoziare tra diversi punti di vista e a potenziare le loro capacità di comunicazione e linguaggio corporeo e le loro competenze sociali.

Tutta la cittadinanza è invitata. Ingresso libero.

http://www.coratolive.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹